Giovedì 4 Luglio 2019 14:30

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, promuove il seminario “Blockchain in azienda: tracciabilità e sicurezza di dati, prodotti e processi operativi” organizzato in collaborazione con Veneto Innovazione Spa con l'obiettivo di discutere la prospettiva e le opportunità alla base di questa tecnologia fondamentale destinata a rivoluzionare i modelli di business e le dinamiche di mercato nel nuovo mondo digitale.

La tecnologia blockchain offre l’opportunità di ripensare al modo in cui i processi aziendali sono gestiti grazie ad un meccanismo sicuro per la loro piena esecuzione. In questo contesto, la blockchain può servire non solo a tenere traccia delle informazioni scambiate ma anche a coordinarle tramite "smart contracts" che permettono di eseguire automaticamente i termini di un contratto. La tecnologia blockchain ha pertanto il potenziale per diventare un nuovo motore di crescita per una nuova competitività delle imprese nell'economia digitale.

Per il programma dettagliato e iscrizione clicca qui