• Slideshow Chi siamo

la nostra governance

Speedhub è costituito da tre organi di governance:

L’Assemblea dei soci ha un ruolo consultivo sulle attività, sul bilancio e il rendiconto economico e finanziario. Nomina il Revisore dei Conti o il Collegio dei Revisori dei Conti, indicandone il Presidente.

Il Consiglio di Amministrazione, presieduto dal Presidente della Fondazione Speedhub, esercita la gestione ordinaria e straordinaria, stabilisce le linee guida generali di attività della Fondazione, approva il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo e nomina il Comitato Tecnico Scientifico. Inoltre può stipulare convenzioni con enti esterni.

Il Comitato Tecnico Scientifico è composto da esperti nelle materie attinenti allo scopo della Fondazione. Il suo ruolo è quello di formulare proposte ed esprimere le proprie valutazioni in merito alle linee generali programmatiche elaborate dal CdA. Inoltre monitora l’attività in termini di coerenza con gli scopi della Fondazione e del livello tecnico-scientifico.