• Slideshow News ed Eventi

Percorso formativo: "Verso industria 4.0: metodi, strumenti, tecnologie" promosso da CIM&FORM, società di formazione di Confindustria Verona.

Cim&Form in collaborazione con Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, organizza un nuovo percorso formativo con l'obiettivo di fornire ai partecipanti contenuti strategici e fondamentali per essere in grado di introdurre tecnologie e innovazioni all'interno del sistema aziendale per raggiungere l'ottimizzazione organizzativa e gestionale. Il percorso formativo avrà inizio nel mese di maggio con il primo modulo dedicato al tema della Supply Chain in chiave 4.0.

La “Quarta rivoluzione industriale” è diretta verso l’integrazione delle più moderne tecnologie all’interno del sistema industriale. L’interconnessione delle macchine, dei dati e delle persone per migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti sono solo alcuni dei numerosi sviluppi che tali tecnologie riusciranno a portare nelle smart factory, a vantaggio di flessibilità e competitività.

Il percorso formativo prevede 8 moduli a scelta sui seguenti temi:

- I KPI per la Supply Chain (8 ore)
- Il Monitoraggio ed il Controllo della Produzione nell'Era Digitale (8 ore)
- Programmazione e Pianificazione della Produzione (8 ore)
- Strumenti e Metodi per Progettare e Governare la Manutenzione Industriale (24 ore)
- La Sicurezza e l'Analisi dei Rischi negli Impianti 4.0 (8 ore)
- E-Leadership: Cultura digitale per la governance 4.0 (16 ore)
- Interazione uomo-macchina: miglioramento dell'ergonomia e dell'efficienza con l'uso di robot collaborativi (8 ore)
- La logistica industriale dentro e fuori dal magazzino e i principi lean (24 ore)

Ogni modulo può essere frequentato in maniera indipendente.

I dettagli di ogni modulo sono disponibili a questo link.

Per maggiori informazioni scrivere a mettendo in copia , oppure chiamare tel. 045 8099479 - 465.

News