Speedhub è un Digital Innovation Hub, un soggetto che accompagna le imprese nella loro transizione digitale e sostenibile e nel processo di miglioramento continuo innovativo e tecnologico. L'hub è una fondazione costituita da Confindustria Verona, il 1° agosto 2017, nell’ambito della progettualità del Piano Nazionale Industria 4.0 del Governo, dedicata alle imprese che vedono nell’innovazione una leva per migliorare la propria competitività.
Vuole fare cultura dell’innovazione e stimolarne la domanda, promuovendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, attraverso le nostre competenze distintive e grazie ad un network di specialisti in grado di favorire l’accesso ad alte competenze e a tecnologie all’avanguardia. Opera partendo dalla specificità merceologica e di settore, dal grado di prontezza tecnologica e dal modello di business per elaborare strategie di innovazione su misura.
Crede nella propria vocazione: essere a fianco delle imprese per indirizzarle verso le migliori soluzioni innovative e tecnologiche per lo sviluppo dei loro processi e dei loro prodotti, essere un punto di riferimento per l’accesso ad una rete di competenze di eccellenze dell’innovazione.
Speedhub fa parte della rete dei Digital Innovation Hub un network capillare su tutto il territorio italiano finalizzato a promuovere un'industria innovativa, sostenibile ed interconnessa.
UN DIGITAL INNOVATION HUB A RESPIRO EUROPEO
Speedhub è un fully operational digital innovation hub ed è inserito nel catalogo della Commissione Europea, un portale che ha l'obiettivo di mappare a livello comunitario gli ecosistemi e le specializzazioni presenti nelle varie regioni europee e diventare un punto di accesso facilitato per le imprese alle migliori tecnologie disponibili.
Piazza Cittadella 12 - 37122 Verona - Italia
C.F. 93274940233
Mail:
Telefono: +39 045 8099426