• Slideshow News ed Eventi

Newsletter “Speednews” - n. 03/2019
  • 15.04.19

Newsletter “Speednews” - n. 03/2019

E’ online il terzo numero della Newsletter “Speednews” con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti il Digital Innovation Hub.

Percorso formativo: "Verso industria 4.0: metodi, strumenti, tecnologie" promosso da CIM&FORM, società di formazione di Confindustria Verona.

Cim&Form in collaborazione con Speedhub, organizza un nuovo percorso formativo con l'obiettivo di fornire ai partecipanti contenuti strategici e fondamentali per essere in grado di introdurre tecnologie e innovazioni all'interno del sistema aziendale per raggiungere l'ottimizzazione organizzativa e gestionale.

Iperammortamento: avviato un nuovo servizio di certificazione per produttori di beni “Industria 4.0”
  • 07.03.19

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, ha siglato un accordo con ICIM, ente di certificazione indipendente italiano, per poter corredare i prodotti con una relazione di conformità rispetto ai requisiti 4.0 previsti dalla normativa.

Avvio progetto di ricerca “Logistica 4.0 – la rivoluzione digitale dei processi logistici”, opportunità di coinvolgimento per le aziende
  • 27.02.19

Fondazione Speedhub e il Laboratorio RISE del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI) dell'Università degli Studi di Brescia promuovono una ricerca nell'ambito della logistica in chiave Industra 4.0.

Brennero, demolito l’ultimo diaframma del grande tunnel: «È la porta d’Europa»
  • 07.12.18

Brennero, demolito l’ultimo diaframma del grande tunnel: «È la porta d’Europa»

Un grande progetto per favorire uno sviluppo sempre più sostenibile. A Fortezza la cerimonia di apertura del varco meridionale del tunnel del Brennero.

Infrastrutture per lo sviluppo - TAV, l'Italia in Europa
  • 07.12.18

Infrastrutture per lo sviluppo - TAV, l'Italia in Europa

Lo scorso 3 dicembre a Torino migliaia di imprenditori hanno partecipato ad un incontro per parlare di TAV, infrastrutture, politiche per la crescita del nostro Paese.

Newsletter “Speednews” - n. 03/2018
  • 06.12.18

Newsletter “Speednews” - n. 03/2018

Newsletter “Speednews” - n. 02/2018
  • 31.10.18

Newsletter “Speednews” - n. 02/2018

E’ online il secondo numero della Newsletter “Speednews” con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti il Digital Innovation Hub.

Siglato accordo Impresa 4.0 tra Confindustria e Siemens
  • 07.08.18

Siglato accordo Impresa 4.0 tra Confindustria e Siemens

Confindustria ha firmato un accordo di collaborazione con Siemens per promuovere la trasformazione digitale delle aziende italiane e che avrà come sede il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) di Piacenza.

Formazione “Industria 4.0”, firmato il decreto attuativo
  • 06.08.18

Formazione “Industria 4.0”, firmato il decreto attuativo

L’incentivo del credito d’imposta del 40% è finalizzato a supportare l’acquisizione di competenze sulle tecnologie 4.0 applicate negli ambiti Informatica, Tecniche e tecnologie di produzione e Vendita e marketing da parte dei lavoratori dipendenti di imprese italiane.

Newsletter “Speednews” - n. 01 Anno 2018
  • 03.10.18

Newsletter “Speednews” - n. 01 Anno 2018

E’ online il primo numero della Newsletter “Speednews” con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti il Digital Innovation Hub.

Piano Nazionale Impresa 4.0 risultati 2017 e azioni 2018
  • 23.02.18

Piano Nazionale Impresa 4.0 risultati 2017 e azioni 2018

A un anno dalla introduzione del Piano Impresa 4.0, il Ministero dello Sviluppo Economico ha i dati relativi ai risultati del Piano nazionale Industria 4.0 per il 2017 e i contenuti delle misure per il 2018.

Logistica 4.0, Verona sviluppa un centro per aiutare le aziende
  • 05.02.18

Logistica 4.0, Verona sviluppa un centro per aiutare le aziende

A Verona supply chain in chiave 4.0 con il Digital Innovation Hub Speedhub di Confindustria Verona.

Verona porta della ripresa tra multinazionali e Pmi
  • 15.01.18

Verona porta della ripresa tra multinazionali e Pmi

Paolo Bricco, giornalista de Il Sole24Ore, racconta le peculiarità di Verona in un equilibrio tra settori, dimensione, imprese di famiglie e imprese multinazionali.

Legge di Bilancio 2018 e gli incentivi Industria 4.0
  • 12.01.18

Legge di Bilancio 2018 e gli incentivi Industria 4.0

La Legge di Bilancio 2018 prevede ulteriori incentivi a supporto degli investimenti in digitalizzazione 4.0 delle imprese. Tra le misure è prevista la proroga di super e iper ammortamento e Nuova Sabatini con alcune modifiche rispetto al 2017.