• Slideshow News ed Eventi

Laboratorio ICE di Verona per la smart factory
  • 24.09.20

Laboratorio ICE di Verona per la smart factory

A Verona nasce la riproduzione di una vera e propria Smart Factory, il Laboratorio ICE (Industrial Computer Engineering Laboratory) del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona centro di eccellenza per Informatica 4.0.

Newsletter “Speednews” - n. 04/2020
  • 14.09.20

Newsletter “Speednews” - n. 04/2020

E’ online il quarto numero della Newsletter “Speednews” 2020 con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti digitalizzazione, logistica e supply chain.

Newsletter “Speednews” - n. 03/2020
  • 20.07.20

Newsletter “Speednews” - n. 03/2020

E’ online il terzo numero della Newsletter “Speednews” 2020 con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti digitalizzazione, logistica e supply chain.

Newsletter “Speednews” - n. 02/2020
  • 09.07.20

Newsletter “Speednews” - n. 02/2020

E’ online il secondo numero della Newsletter “Speednews” 2020 con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti digitalizzazione, logistica e supply chain.

Newsletter “Speednews” - n. 01/2020
  • 31.01.20

Newsletter “Speednews” - n. 01/2020

E’ online il primo numero della Newsletter “Speednews” 2020 con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti il Digital Innovation Hub.

“NOW. Azioni concrete, patrimonio futuro”
  • 02.12.19

“NOW. Azioni concrete, patrimonio futuro”

Giovedì 5 dicembre alle 17.00 al Teatro Ristori di Verona si terrà la 59^ Assemblea pubblica del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona “NOW. Azioni concrete, patrimonio futuro”.

Closed Loop Supply Chain: on line l'ebook del progetto
  • 02.12.19

Closed Loop Supply Chain: on line l'ebook del progetto

É stato pubblicato l’ebook sul tema dell’economia circolare focalizzato sulla gestione della supply chain aziendale.

Newsletter “Speednews” - n. 05/2019
  • 18.10.19

Newsletter “Speednews” - n. 05/2019

E’ online il quinto numero della Newsletter “Speednews” con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti il Digital Innovation Hub.

Newsletter “Speednews” - n. 04/2019
  • 13.09.19

Newsletter “Speednews” - n. 04/2019

E’ online il quarto numero della Newsletter “Speednews” con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti il Digital Innovation Hub.

Opportunità per le imprese: progetto DIH-Hero evento di brokeraggio
  • 12.09.19

Opportunità per le imprese: progetto DIH-Hero evento di brokeraggio

L'evento di brokeraggio DIH-Hero si terrà in Olanda il 30 e 31 Ottobre.

"CAPITALE UMANO: UN ASSET DA COLTIVARE - Formazione, coinvolgimento e fidelizzazione: il dipendente 4.0
  • 12.09.19

Il secondo incontro dell'edizione 2019 de Il Cenacolo dell'Impresa si terrà martedì 1° ottobre 2019 alle ore 18.00 in MF 1 in Via Dell’Artigianato 74 a Valeggio sul Mincio, Verona.

Newsletter “Speednews” - n. 03/2019
  • 15.04.19

Newsletter “Speednews” - n. 03/2019

E’ online il terzo numero della Newsletter “Speednews” con aggiornamenti sulle iniziative e le opportunità attorno ai temi caratterizzanti il Digital Innovation Hub.

Percorso formativo: "Verso industria 4.0: metodi, strumenti, tecnologie" promosso da CIM&FORM, società di formazione di Confindustria Verona.

Cim&Form in collaborazione con Speedhub, organizza un nuovo percorso formativo con l'obiettivo di fornire ai partecipanti contenuti strategici e fondamentali per essere in grado di introdurre tecnologie e innovazioni all'interno del sistema aziendale per raggiungere l'ottimizzazione organizzativa e gestionale.

Iperammortamento: avviato un nuovo servizio di certificazione per produttori di beni “Industria 4.0”
  • 07.03.19

Fondazione Speedhub, il Digital Innovation Hub di Confindustria Verona, ha siglato un accordo con ICIM, ente di certificazione indipendente italiano, per poter corredare i prodotti con una relazione di conformità rispetto ai requisiti 4.0 previsti dalla normativa.

Avvio progetto di ricerca “Logistica 4.0 – la rivoluzione digitale dei processi logistici”, opportunità di coinvolgimento per le aziende
  • 27.02.19

Fondazione Speedhub e il Laboratorio RISE del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI) dell'Università degli Studi di Brescia promuovono una ricerca nell'ambito della logistica in chiave Industra 4.0.