speedhub:
un interlocutore,
tante risposte

Tra il mondo delle imprese e quello della ricerca, tra un modo consolidato di operare e una visione che fa evolvere le aziende: il Digital Innovation Hub collega presente e futuro favorendo il processo di digitalizzazione dell'intero ambiente aziendale, dalla produzione, al marketing, dalla vendita alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi. Un approccio trasversale rispetto ai settori e alle specificità di business che rende il DIH un attivatore per le aziende per gestire processi e risorse in modo nuovo.
Oggi più che mai, competitività fa rima con velocità. Velocità di scambi e di informazioni, di adattamento alle esigenze di un mercato in continua evoluzione attraverso il miglioramento di tempi, della flessibilità produttiva, della customizzazione dei prodotti.
In questo scenario, ottimizzare i processi di logistica industriale e di supply chain diventa non solo strategico, ma anche differenziante e vincente.
Una sfida di complessa governabilità in quanto la logistica industriale è trasversale a tutte le funzioni aziendali e dipendente anche da soggetti esterni.
Un obiettivo importante da raggiungere: ottimizzare flussi di materiali e informazioni all'interno dell'azienda e tra azienda e interlocutori esterni.
UN CAMBIO DI MARCIA PER I PROCESSI AZIENDALI
Logistica industriale, sviluppo digitale: oggi due mondi ancora più vicini.
Renderli integrati è la mission di Speedhub per far crescere le imprese e la loro attività favorendo l’integrazione digitale dei processi di business con clienti e fornitori, per renderle così più competitive in un contesto di mercato oggi altamente selettivo, dove l’efficienza fa la differenza per essere vincenti.
La supply chain oggi è una competenza distintiva per un cambio di marcia delle aziende e per valorizzare la vocazione aperta del territorio in cui Speedhub nasce.
I nostri obiettivi, motore per le imprese
Tante professionalità, diverse possibilità. Il network che mettiamo a disposizione conduce le imprese a obiettivi diversi e tra loro integrati, per farle evolvere nel mondo dell’Industria 4.0.
Ecco i nostri obiettivi: