• Slideshow News ed Eventi

* campo obbligatorio

INFORMATIVA SUI TRATTAMENTI DEI DATI PERSONALI

Art. 13 del D. lgs. n. 196/2003 e art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679

La Fondazione SPEEDHUB, Titolare del trattamento dei dati personali, rende noto che i dati conferiti dal soggetto interessato, qualificabili come dati personali ai sensi del D. lgs. n. 196/2003 (“Codice della privacy”) e del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), verranno trattati e tutelati in conformità alle disposizioni previste dalle citate fonti, pertanto nel pieno rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, necessità e minimizzazione. Al riguardo, Le comunichiamo quanto segue.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati conferiti dal soggetto interessato verranno utilizzati unicamente per l’invio al medesimo, anche tramite soggetti terzi titolari di portali web dedicati, della newsletter di SPEEDHUB, uno strumento informativo che mira a fornire agli operatori economici una visione panoramica sulle iniziative poste in essere dalla Fondazione, sugli eventi formativi e sulle opportunità di possibile interesse attinenti al tema “Industria 4.0” o genericamente ai temi di trasformazione digitale e tecnologica.

2. OBBLIGO/FACOLTÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali e il loro utilizzo viene ritenuto imprescindibile al fine di attuare la finalità sopra indicata e, pertanto, il mancato conferimento o consenso al trattamento determinerà l’impossibilità di trasmettere la newsletter.

3. AMBITO DI COMUNICAZIONE/DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali raccolti, dei quali Lei abbia autorizzato il trattamento nell’ambito della predetta finalità, verranno trattati dai soggetti incaricati e/o responsabili di SPEEDHUB e di Confindustria Verona (principale socio della Fondazione) e potranno essere comunicati, in Italia e/o all’estero, alle seguenti categorie di altri soggetti: società/enti del “sistema” Confindustria, gli altri soci della Fondazione (persone fisiche, enti o società), nonché, laddove ritenuto strettamente necessario, i soggetti terzi partners della Fondazione nell’attuazione dei suoi fini statutari attraverso specifici accordi/convenzioni.

4. MODALITÀ DI EFFETTUAZIONE E DURATA DEI TRATTAMENTI
I dati personali verranno trattati, in forma cartacea e/o su supporto magnetico o informatico/telematico, nel rispetto delle adeguate misure di sicurezza prescritte dall’Allegato B al Codice della privacy, nonché dagli artt. 24 e ss. del Regolamento UE n. 2016/679, per il periodo durante il quale il soggetto destinatario della newsletter manifesti un interesse alla sua ricezione, salvo che il medesimo non revochi il consenso al trattamento o non ne richieda il blocco. Responsabile (esterno) del trattamento del dato è la società CLAB COMUNICAZIONE S.r.l. che si può avvalere, per il servizio di hosting (server web) del sito di SPEEDHUB e per l’adozione delle adeguate misure di sicurezza sui dati ivi inseriti, di provider specializzati, individuati in via autonoma in ragione del loro livello di esperienza, capacità ed affidabilità.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Relativamente alle informazioni aziendali e ai dati personali trattati da SPEEDHUB, Lei potrà esercitare in ogni momento, inoltrando la relativa richiesta all’indirizzo , i diritti previsti dall’art. 7 del D. lgs. n. 196/2003 (nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del decreto medesimo), nonché quelli previsti dal Regolamento UE n. 2016/679 (art. 13), con particolare riferimento ai diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e blocco del trattamento, potendo, altresì, proporre reclamo all’Autorità Garante della privacy.

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI
Art. 23 del D. lgs. n. 196/2003 e artt. 6 e ss. del Regolamento UE n. 2016/679

Compiutamente informato sulle finalità e modalità di trattamento dei dati conferiti, qualificabili come dati personali, nonché reso edotto dei diritti elencati al punto 5) dell’informativa, dichiara:

* *

Il trattamento dei dati personali di propria pertinenza secondo le finalità, le modalità e i limiti specificati nell’informativa.