Desk360°°°Sostenibilità: incontri individuali per supportare le aziende associate nello sviluppo di progetti sostenibili

Incontro
Lunedì 10 Luglio 2023 09:00 - Martedì 11 Luglio 2023 18:00

Grazie ad un’organizzazione caratterizzata da molteplici e specifiche professionalità, Confindustria Verona è in grado di svolgere un’azione di consulenza e assistenza puntuale su tematiche spesso trasversali. A tal proposito, vengono periodicamente ideate proposte che integrano le diverse competenze interne all’Associazione e offrono all’imprenditore e ai suoi collaboratori l’opportunità di confronto con un singolo business partner, semplificando così la gestione di questioni articolate.

In questo contesto Desk360°, il format concepito per supportare i progetti delle aziende associate, avrà come prossimo focus i progetti di sviluppo sostenibile delle aziende nei tre pillar:

· Sostenibilità ambientale;
· Sostenibilità sociale;
· Sostenibilità economica.

Attraverso un servizio “chiavi in mano” verrà offerta un’overview analitica a 360 gradi sulle fasi antecedenti e successive ai progetti di sviluppo sostenibile. Una giornata di incontri individuali on line con un team multidisciplinare che darà il proprio apporto integrale in ordine a:

Dignità e uguaglianza;

· Occupazione;

· Benessere dei dipendenti;

· Sviluppo delle competenze e formazione;

· Utilizzo delle risorse e dell’energia;

· Economia circolare;

· Governance e compliance;

· Rapporti con le comunità locali;

· Innovazione dei beni e/o dei servizi;

· Coperture finanziarie, agevolazioni e contributi a fondo perduto.

Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 10 e 11 Luglio 2023 a partire dalle ore 9.00, alle aziende interessate a partecipare è richiesta l’adesione tramite compilazione del form di iscrizione entro e non oltre il 5 Luglio 2023, fino ad esaurimento posti. L’orario verrà comunicato a partire dal giorno successivo.
Data la trasversalità del tema (Persone, Pianeta, Governance & Finance) si consiglia di coinvolgere i profili/referenti aziendali in funzione delle specifiche tematiche d'interesse.

Per iscrizioni cliccare il link.
Per maggiori informazioni contattare: 045.8099463 - 445.

Fondazione Speedhub

Piazza Cittadella 12 - 37122 Verona - Italia