La complessità e l'interdisciplinarità della tecnologia rendono ancora più difficile per le aziende il raggiungimento del pieno potenziale di creazione di valore. In tale contesto si rende necessaria una buona comprensione degli aspetti tecnologici e non, delle loro implicazioni, criticità e opportunità.
Per accedere alle nuove tecnologie declinandole agli specifici contesti, le aziende necessitano di entrare in contatto con infrastrutture tecnologiche per la sperimentazione iniziale, le attività di testing, la prototipazione e dimostrazione di soluzioni coerenti con le roadmap di trasformazione che le aziende intendono intraprendere. Speedhub per rispondere a questa esigenza lavora in sinergia con un network di attori dell’ecosistema dell’innovazione favorendo una forte cooperazione tra ricerca e industria e tra utenti e fornitori di innovazione lungo tutta la catena del valore.
Alcune delle iniziative più strutturate:
Desk tematici
Incontri one to one con un esperto tecnico specializzato durante i quali le aziende possono avvicinarsi ad una specifica tematica e tecnologia per avere un primo orientamento a partire dalla propria singola esigenza.
Incontri one to one
Incontri di approfondimento e di follow-up operativo con i partner tecnologici di Speedhub su temi specifici per lo sviluppo di progetti di innovazione.
Visita alle facility
Opportunità di accesso a centri di trasferimento tecnologico per attività di testing e prototipazione.
Scouting e Matchmaking
Attività di supporto alla digitalizzazione delle aziende in relazione all’accesso a competenze di partner di eccellenza all’interno dell’ecosistema dell’innovazione e all’individuazione di linee di finanziamento utili allo sviluppo di progetti.
Piazza Cittadella 12 - 37122 Verona - Italia
C.F. 93274940233
Mail:
Telefono: +39 045 8099426