• Slideshow Progetti di collaborazione

La logistica industriale come driver di sviluppo 4.0 delle imprese - l'assessment sulla supply chain 4.0

Obiettivo

Obiettivo dell’iniziativa è rafforzare le imprese del territorio attraverso un intervento mirato sui processi di logistica industriale e di supply chain (catena di fornitura). Il sistema economico in cui operano le imprese presenta un grado di interconnessione tra operatori e processi con un’alta competizione in termini di efficienza, tempi, flessibilità delle produzioni, customizzazione dei prodotti. Nel panorama dell’evoluzione verso la digitalizzazione e industria 4.0 il progetto, al fine di supportare le aziende nel loro upgrade tecnologico, prevede lo sviluppo di uno strumento di assessment per effettuare un’approfondita analisi dello stato di maturità digitale delle imprese nell’ambito soprattutto dei propri processi logistici e identificare gli ambiti di miglioramento. Altre attività prevedono incontri collettivi, workshop, seminari, incontri one to one.

Ente finanziatore

CCIAA di Verona